Il Manifesto

In cosa crediamo

 

Crediamo nel valore della comunità, a partire dalla famiglia di origine fino al contesto territoriale nel quale viviamo, sempre più multietnico.

 

È nella convivenza di più esseri unici che si consolidano legami basati su fiducia, appartenenza e rispetto, soprattutto della diversità.

 

Avvalendosi degli strumenti della condivisione e della collaborazione, MEST garantisce una comunità basata sui principi di solidarietà, lealtà e trasparenza, nella quale l’unicità e la reputazione di ognuno si costruiscono nell’apertura verso l’altro.

 

In questo contesto, nel quale la conoscenza è frutto di un libero e costante scambio di idee e culture, quello dell’arte è un mestiere fatto con dignità e coraggio.

 

Per noi, anche solo investire il proprio tempo è un valore prezioso all’interno della comunità, per costruire insieme, divertendosi, portando novità e proposte utili a tutti, innovative, nel rispetto delle tradizioni e dei princìpi di ognuno.

 

Cos’è

 

MEST è un servizio che permette lo scambio delle proprie capacità e conoscenze, all’interno di una comunità di artisti, imprenditori, utenti, associazioni e cooperative.

 

È un contenitore fisico e digitale che accoglie e mette in condivisione risorse e idee, attivando, stimolando e facilitando collaborazioni fra i partecipanti al fine di creare nuovi progetti ad impatto culturale, territoriale, sociale ed economico.

 

La Missione

 

Promuovere e dare valore all’arte intesa come mestiere, favorendo la partecipazione di tutta la comunità nella creazione di nuove opportunità di lavoro e di un’economia alternativa, fatta e sostenuta da e per le persone che ne faranno parte.

 

 

Copyright @ All Rights Reserved